Meloni vede Orban

I due capi di Stato hanno discusso di Ucraina, migrazione e capacità industriali.
I due capi di Stato hanno discusso di Ucraina, migrazione e capacità industriali.
ROMA - La premier italiana Giorgia Meloni ha ricevuto oggi a Roma il primo ministro ungherese Viktor Orban. Come spiega una nota governativa, «il colloquio ha consentito di mettere a fuoco le prospettive delle relazioni bilaterali e di avere uno scambio di vedute sui principali temi dell'attualità internazionale, con particolare riferimento alla situazione in Ucraina, agli sviluppi in Medio Oriente e all'agenda europea».
«Tra i temi affrontati anche le iniziative per una gestione efficace e innovativa dei flussi migratori», recita il comunicato.
I due leader hanno pure «discusso delle opportunità offerte dallo strumento europeo Safe, valutando possibili sinergie tra Italia e Ungheria a sostegno delle rispettive capacità industriali e tecnologiche». Safe (sicuro in inglese) è uno strumento da 150 miliardi di euro (139 miliardi di franchi al cambio attuale) per sostenere gli investimenti nell'industria europea della difesa.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!