Morta la donna accoltellata al volto, fermato l'ex marito

Inutile l'intevento d'urgenza, la donna è spirata in ospedale. Preso l'ex marito che aveva tentato la fuga in scooter.
Inutile l'intevento d'urgenza, la donna è spirata in ospedale. Preso l'ex marito che aveva tentato la fuga in scooter.
MILANO - Si è concluso nel peggiore dei modi l'accoltellamento avvenuto ieri nel quartiere di Bruzzano, alla periferia nord di Milano: la vittima, una donna di 62 anni, è morta. È stato L. M. 62enne ad aver ucciso l’ex moglie con fendenti all’altezza del viso e del collo.
La donna, dipendente di una mensa, è poi deceduta in ospedale, nel pomeriggio di ieri. Inutile il tentativo di salvarla con un intervento d'urgenza in sala operatoria al Niguarda.
Il carnefice della sua ex, che si era dato alla fuga, è stato rintracciato e bloccato dalla polizia locale al Parco Nord dopo aver riacceso brevemente il telefono. Il coltello è stato invece ritrovato in un cestino.
L'uomo aveva atteso l'ex moglie sotto casa, dove spesso stazionava. Ma potrebbe anche averla colpita in precedenza, nell'abitazione della donna. Luciana, che aveva trovato un nuovo compagno dopo la separazione dal suo ex marito tre anni prima, è stata colpita con un coltello. Il suo assassino è fuggito in sella al suo scooter, pronunciando frasi come «la casa è mia». Ieri, infatti, era trapelato che la separazione tra i due avesse avuto strascichi economici.
Nel 2022 c'era stato un intervento delle forze dell'ordine per una lite in famiglia, ma senza denuncia. Il 62enne ha anche lasciato una lettera in auto per denigrare nuovamente l'ex moglie.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!