Medaglia libertà postuma a Kirk. «Ucciso da un atto demoniaco»

È la più alta onorificenza civile americana ed è stata assegnata questa sera alla presenza di Milei
WASHINGTON - Donald Trump conferirà con una cerimonia alla Casa Bianca alle 16 ora locale, le 22 in Svizzera, la medaglia libertà postuma a Charlie Kirk, l'attivista conservatore assassinato nel campus dell'Università dello Utah il 10 settembre.
Ad assistere alla consegna della più alta onorificenza civile americana anche il presidente argentino Javier Milei che prima avrà un incontro con Trump.
«Charlie Kirk è stato ucciso da una atto demoniaco. Era speciale, il migliore di tutti», ha detto Donald Trump conferendo in una cerimonia alla Casa Bianca la medaglia della libertà postuma all'attivista conservatore assassinato nel campus dell'Università dello Utah il 10 settembre.
La più alta onorificenza civile americana è stata consegnata alla vedova Erika nel giorno del compleanno di Kirk che avrebbe compiuto oggi 32 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!