MAROCCO
Assalto a una stazione di polizia: 2 morti
Gli agenti «sono stati costretti a usare le armi d'ordinanza per legittima difesa»

AFP (archivio)
Fonte ats
Assalto a una stazione di polizia: 2 morti
Gli agenti «sono stati costretti a usare le armi d'ordinanza per legittima difesa»
AGADIR - Due persone sono state uccise ieri dagli agenti che hanno aperto il fuoco su un gruppo di persone che tentava di "prendere d'assalto" una stazione di polizia in Marocco. È quanto riferiscono i media statali, mentre violente proteste sconvolgono la nazione nordafricana.
La polizia di Lqliaa, vicino alla città costiera di Agadir, "è stata costretta a usare le armi d'ordinanza, per legittima difesa, per respingere un attacco e un'irruzione... nei locali (della polizia)", ha riferito l'agenzia di stampa governativa Map, citando funzionari locali. "Durante questo attacco, due persone sono morte per ferite da arma da fuoco", hanno riferito ancora i funzionari.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!