Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Lindsey Halligan, da miss a procuratrice

Trump nomina la sua ex avvocata Lindsey Halligan procuratrice in Virginia.
Imago
Fonte ATS ANS
Lindsey Halligan, da miss a procuratrice
Trump nomina la sua ex avvocata Lindsey Halligan procuratrice in Virginia.

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di aver nominato la sua ex avvocatessa Lindsey Halligan, la sua assistente speciale ed ex reginetta di bellezza, procuratrice degli Stati Uniti per il distretto orientale della Virginia, dopo che ha chiesto alla ministra della giustizia Pam Bondi di perseguire con maggiore aggressività alti funzionari pubblici che considera suoi nemici politici.

"Pam Bondi sta facendo un OTTIMO lavoro come procuratrice generale degli Stati Uniti. È molto attenta, molto intelligente, ama il nostro Paese, ma ha bisogno di un procuratore tenace nel distretto orientale della Virginia, come la mia raccomandazione, Lindsey Halligan, per far muovere le cose", ha scritto Trump annunciando la sua decisione in un post su Truth rilanciato dal Guardian.

In un precedente sfogo online, Trump ha chiesto a Bondi di nominare Halligan per sostituire Erik Siebert, procuratore che si è dimesso dopo non aver trovato motivi per perseguire penalmente la procuratrice generale di New York, Letitia James.

Halligan era tra gli avvocati che hanno rappresentato il tycoon nel contenzioso civile dopo che il suo resort di Mar-a-Lago è stato perquisito per la ricerca di documenti classificati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE