Proteste contro la Disney a Los Angeles e New York

A centinaia si sono radunati sotto il quartier generale di Burbank per manifestare contro gli executive che hanno ceduto alle pressioni dell'amministrazione Trump sospendendo lo show a tempo indeterminato.
NEW YORK - Proteste alla Disney per il siluramento di Jimmy Kimmel: centinaia di persone si sono radunate sotto il quartier generale di Burbank per protestare contro i «codardi» executive che hanno ceduto alle pressioni dell'amministrazione Trump sospendendo il Jimmy Kimmel Live a tempo indeterminato.
Altre proteste si sono tenute sotto gli studi della Abc a New York e a quello di Hollywood dove fino a martedì è andato in onda il programma di seconda serata del comico.
Mentre molti americani hanno condannato la sospensione di Jimmy come un palese attacco del governo alla libertà di parola, altri hanno criticato la Disney e il suo amministratore delegato, Bob Iger, per quella che hanno visto come una rapida capitolazione alla richiesta dell'amministrazione Trump di censurarlo: "Kimmel resti, Iger se ne vada", hanno gridato i manifestanti sotto gli studi newyorchesi della Abc.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!