Cerca e trova immobili
MESSICO

Un treno travolge un bus, 10 morti e oltre 60 feriti

L'incidente è avvenuto ad Atlacomulco, in Messico. Secondo le autorità locali, il conducente del bus avrebbe tentato di attraversare i binari prima del convoglio.
afp
Fonte ats ans
Un treno travolge un bus, 10 morti e oltre 60 feriti
L'incidente è avvenuto ad Atlacomulco, in Messico. Secondo le autorità locali, il conducente del bus avrebbe tentato di attraversare i binari prima del convoglio.

CITTÀ DEL MESSICO - Almeno 10 morti e 61 feriti è il bilancio del drammatico incidente avvenuto ad Atlacomulco, 115 km a nord-ovest di Città del Messico, dove un treno merci ha travolto un autobus a due piani della compagnia Herradura de Plata.

Secondo le autorità locali, il conducente del bus avrebbe tentato di attraversare i binari prima del convoglio.

Tra le vittime sette sono donne e tre uomini mentre decine sono i feriti, alcuni dei quali in condizioni gravissime, che sono stati trasferiti in vari ospedali della capitale messicana.

La compagnia ferroviaria CPKC ha espresso cordoglio alle famiglie e collaborerà alle indagini, ribadendo l'appello agli autisti ad evitare manovre rischiose ai passaggi a livello mentre sul posto sono accorsi decine di soccorritori della protezione civile e delle forze dell'ordine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE