Cerca e trova immobili
STRISCIA DI GAZA

Hamas mostra due ostaggi in video

Il video, trasmesso su Telegram, risulta girato il 28 agosto scorso. Uno degli ostaggi è Guy Gilboa-Dalal
AFP
Fonte ats
Hamas mostra due ostaggi in video
Il video, trasmesso su Telegram, risulta girato il 28 agosto scorso. Uno degli ostaggi è Guy Gilboa-Dalal

GAZA - Nel 700mo giorno di guerra Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi israeliani uno dei quali è Guy Gilboa-Dalal. Il filmato è stato pubblicato sulla pagina Telegram di Hamas, come riporta Channel 12, secondo cui si tratta di un tentativo di fare pressione su Israele e impedire l'occupazione di Gaza City.

L'organizzazione delle famiglie degli ostaggi ha chiesto che il filmato non venga trasmesso fino a quando non ci sarà il permesso dei familiari.

Gilboa-Dalal appare nel filmato a bordo di un'auto che attraversa un quartiere con edifici distrutti, mentre chiede al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu di non attuare un'offensiva militare pianificata per conquistare Gaza City. L'ostaggio, che viene poi filmato mentre incontra un altro prigioniero, afferma di trovarsi a Gaza City e che il video è stato girato il 28 agosto 2025.

La famiglia del secondo ostaggio ha chiesto che non venga identificato, secondo l'Hostages and Missing Families Forum.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE