Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Trump è morto» va virale, poi lui rispunta con la nipote e con la mazza da golf

Il presidente americano non si mostrava da alcuni giorni sui social e sono iniziate a circolare voci su un suo possibile decesso
AFP
Fonte ATS
«Trump è morto» va virale, poi lui rispunta con la nipote e con la mazza da golf
Il presidente americano non si mostrava da alcuni giorni sui social e sono iniziate a circolare voci su un suo possibile decesso

WASHINGTON - «Dov'e' Trump?». «Trump è morto». Sono due degli hashtag diventati virali su Internet dopo che il presidente Usa non si è fatto vedere pubblicamente per alcuni giorni. Ma a mettere fine alle solite teorie cospirative della rete è stato lo stesso tycoon, facendosi fotografare con la nipote Kai mentre saliva su un veicolo sul prato sud della Casa Bianca.

Il presidente indossava una polo bianca, pantaloni neri e uno dei suoi caratteristici cappelli rossi Maga. Il tycoon è poi andato a giocare a golf in Virginia. False voci sulla morte di Trump hanno iniziato a circolare sui social media dopo che alcuni articoli sostenevano che non si vedeva in pubblico da due giorni.

Alle 9.15 locali di sabato, «#whereistrump» era il sesto argomento di tendenza più popolare su X negli Stati Uniti. Secondo le analisi della piattaforma, alle 7.48 locali di oggi erano stati pubblicati circa 158'000 post con la frase «Trump è morto» e 42'000 con la frase «Trump morto».

«Mi sveglio e vedo gente che si spaventa temendo che Trump sia malato o morto o qualcosa del genere, perché non si vede da qualche giorno», ha scritto sabato mattina Reagan Reese, corrispondente dalla Casa Bianca del Daily Caller, su X.

«Ieri pomeriggio ero con il presidente. L'ho intervistato per un'ora», ha aggiunto. Secondo Grok, il chatbot basato sull'intelligenza artificiale di X, i post che speculavano sulla possibile scomparsa di Trump avevano ottenuto oltre 1,3 milioni di interazioni da parte degli utenti fino a sabato mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE