STATI UNITI
«Il killer ossessionato dall'idea di uccidere dei bambini»
Lo rivelano le autorità che stanno indagando sul movente, ancora sconosciuto, della sparatoria nella chiesa

AFP
Fonte ATS
«Il killer ossessionato dall'idea di uccidere dei bambini»
Lo rivelano le autorità che stanno indagando sul movente, ancora sconosciuto, della sparatoria nella chiesa
MINNEAPOLIS - Robert Westman, il 23enne autore dell'attacco a una chiesa di una scuola cattolica di Minneapolis, era ossessionato dall'idea di «uccidere bambini». Westman, secondo gli investigatori, ha sparato 116 proiettili, uccidendo due bambini e ferendone una ventina.
Lo hanno riferito le autorità, che continuano a indagare sul movente della sparatoria.
Sebbene il motivo rimanga poco chiaro, il killer «voleva, più di ogni altra cosa, uccidere bambini» ed era «ossessionato» da questo, ha dichiarato ai giornalisti il procuratore dello Stato del Minnesota Joe Thompson.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!