Cerca e trova immobili
ITALIA

Un orso in paese. Mangia i frutti del rettore del santuario

L'animale è stato visto in Ciociaria e non ha causato problemi ai residenti
Depositphotos (mecan)
Fonte ATS
Un orso in paese. Mangia i frutti del rettore del santuario
L'animale è stato visto in Ciociaria e non ha causato problemi ai residenti

SAN DONATO VAL DI COMINO - Con assoluta indifferenza, a passo lento, ha percorso la parte bassa di via Roma fino all'incrocio con via Sandro Pertini e poi ha ripreso la strada per i boschi: senza alcun timore e senza che nessuno lo disturbasse. Un orso è stato immortalato nelle ore scorse mentre passeggiava lungo le strade di San Donato Val di Comino, paese in provincia di Frosinone.

«È dall'inizio del mese e con ogni probabilità è più di uno» conferma Enrico Pittiglio, sindaco del Comune nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise.

«I sandonatesi lo hanno idealmente adottato, sanno che non devono disturbarlo e si comportano di conseguenza. È una parte di noi, della nostra comunità».

L'orso finora non ha creato problemi di alcun genere, tranne ai proprietari degli alberi da frutta: ne è ghiotto e più di qualche volta è entrato nei loro giardini, salendo sulle piante e saccheggiando i frutti. Come avvenuto, nelle settimane scorse, nel giardino del rettore del Santuario di Canneto, don Antonio Molle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE