Cerca e trova immobili
BRASILE

Bolsonaro agli arresti domiciliari

Domiciliari per Bolsonaro: il giudice Moraes punisce la violazione delle misure cautelari.
Afp
Fonte ats ans
Bolsonaro agli arresti domiciliari
Domiciliari per Bolsonaro: il giudice Moraes punisce la violazione delle misure cautelari.

BRASILIA - Il giudice della Corte suprema del Brasile, Alexandre de Moraes, ha ordinato i domiciliari per l'ex presidente Jair Bolsonaro, precisando che c'è stata una violazione delle misure cautelari.

La violazione è stata la partecipazione indiretta dell'ex presidente a una manifestazione tenutasi a Rio de Janeiro, sulla spiaggia di Copacabana.

Ieri, infatti, il senatore Flávio Bolsonaro, figlio primogenito di Bolsonaro, ha messo in vivavoce il padre durante una manifestazione in suo supporto, in una diretta diffusa via Instagram.

Sino ad oggi Bolsonaro non poteva usare i social media, uscire di casa dalle 19.00 di sera fino alle 06.00 del mattino durante i giorni feriali e tutto il giorno nei fine settimana, né conversare con ambasciatori, oltre a dovere indossare una cavigliera elettronica.

Da oggi, oltre ai domiciliari, a Bolsonaro è proibito ricevere visite, tranne quelle dei suoi avvocati e dalle persone del suo nucleo familiare ristretto, a meno che non siano previamente autorizzate dal giudice de Moraes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE