Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

Hamas pronta a dire sì alla Croce Rossa «se Israele apre i corridoi umanitari»

Per dare cibo e medicine agli ostaggi desidera il passaggio a sua volta degli stessi beni verso la Striscia di Gaza
IMAGO
Fonte ATS
Hamas pronta a dire sì alla Croce Rossa «se Israele apre i corridoi umanitari»
Per dare cibo e medicine agli ostaggi desidera il passaggio a sua volta degli stessi beni verso la Striscia di Gaza

GAZA - Le brigate al Qassam, l'ala militare di Hamas, affermano di essere «pronte a impegnarsi a rispondere a qualsiasi richiesta della Croce Rossa di portare cibo e medicine» agli ostaggi che tiene prigionieri, che il gruppo terroristico definisce «prigionieri nemici», se Israele aprirà i corridoi per gli aiuti umanitari «in modo normale e permanente per il passaggio di cibo e medicine a tutta la popolazione in tutte le aree della Striscia e alla cessazione di ogni forma di attività militare durante le consegne dei pacchi ai prigionieri».

Alla Croce Rossa Hamas non ha consentito alcun accesso agli ostaggi durante i 22 mesi di guerra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE