Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

Trump: «Macron? È un bravo ragazzo ma quello che dice non conta»

Il presidente americano commenta l'annuncio sul riconoscimento della Palestina minimizzandolo
AFP
Fonte ATS
Trump: «Macron? È un bravo ragazzo ma quello che dice non conta»
Il presidente americano commenta l'annuncio sul riconoscimento della Palestina minimizzandolo

WASHINGTON - Il mondo ha commentato l'annuncio di Emanuel Macron, che ha ufficializzato che la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina, dividendosi tra favorevole e contrari. I primi a reagire sono stati ovviamente l'ANP, ringraziando il presidente francese, e Israele, condannandolo.

Oggi anche Donald Trump ha detto la sua, scegliendo però di minimizzare l'annuncio del suo omologo francese. «Macron va anche bene», ha detto Trump, aggiungendo subito dopo: «La buona notizia è: quello che dice non ha importanza. Ma «è un bravo ragazzo», ha aggiunto. Secondo Trump, dunque, le dichiarazioni del presidente francese non avrebbero alcun peso reale.

Gli Stati Uniti avevano già commentato. Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha scritto su X: «Questa decisione sconsiderata serve solo alla propaganda di Hamas e rappresenta un passo indietro per la pace. È uno schiaffo in faccia alle vittime del massacro perpetrato da Hamas e da altri gruppi terroristici il 7 ottobre 2023 in Israele».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE