Texas, all'appello mancano solo tre persone

Settimana scorsa i dispersi erano ancora un centinaio. I morti durante le alluvioni sono stati almeno 135
HOUSTON - A poco più di due settimane dalle devastanti inondazioni in Texas, il numero dei dispersi è stato notevolmente ridotto. Attualmente risultano ancora tre persone disperse, ha comunicato sabato sera (ora locale) il distretto amministrativo di Kerr County.
Donald Trump nella sua visita in Texas aveva detto che non ci si sarebbe fermati sino a quando non sarebbero state trovate tutte le persone mancanti e ora manca davvero poco.
La scorsa settimana, il numero dei dispersi era ancora stimato a circa cento. In origine si era addirittura parlato di oltre 160 dispersi solo nella contea di Kerr. Le autorità hanno però riferito che, grazie a ricerche approfondite, è stato possibile accertare che la maggior parte delle persone considerate disperse è in salvo.
Durante la catastrofe naturale hanno perso la vita almeno 135 persone, tra cui molte decine di bambini. Dopo violente piogge, il 4 luglio il livello del fiume Guadalupe è salito di diversi metri. Nella popolare zona turistica, molti avevano trascorso il fine settimana lungo del Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti accampati lungo le rive del fiume. Tra le vittime, vi sono numerosi bambini che partecipavano a campi estivi e che sono stati sorpresi dalle acque durante il sonno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!