89enne confonde l'acceleratore con il freno e finisce nel lago di Costanza

L'anziana è stata soccorsa mercoledì mattina a Überlingen
L'anziana è stata soccorsa mercoledì mattina a Überlingen
ÜBERLINGEN - Una disattenzione che sarebbe potuta costare molto cara alla donna di 89 anni che mercoledì mattina è finita con la sua auto nelle acque del lago di Costanza.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 7 a Überlingen, nel Land del Baden-Württemberg, nei pressi di un club di tennis. Secondo la prima ricostruzione della polizia di Ravensburg, l'anziana conducente avrebbe confuso i pedali e, accelerando involontariamente, avrebbe fatto in modo che la sua Volkswagen Golf finisse nel lago. La vettura si è fermata a circa 15 metri dalla riva, con l'acqua che aveva raggiunto i finestrini laterali.
Il quotidiano locale Südkurier spiega che sono stati dei conoscenti dell'anziana - che si erano dati appuntamento per nuotare con lei - a prestarle i primi soccorsi. Il loro rapido intervento ha permesso alla 89enne di uscire dall'abitacolo prima che la pressione dell'acqua diventasse eccessiva. La donna se l'è cavata con un grande spavento, mentre per il recupero del veicolo è stato necessario l'intervento di una gru.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!