Il presidente Pezeshkian è stato ferito in un raid israeliano

L'attacco risale al 16 giugno, nella zona ovest di Teheran
TEHERAN - Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian è rimasto ferito a una gamba durante un attacco aereo israeliano il mese scorso, mentre partecipava a una riunione del Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale dell'Iran. L'attacco cui si fa riferimento risale al 16 giugno, nella zona ovest di Teheran. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa iraniana Fars, citata da Times of Israel.
Il presidente del parlamento iraniano Mohammad Bagher Ghalibaf, il capo della magistratura Gholam-Hossein Mohseni-Eje'i e altri alti funzionari erano presenti all'incontro con Pezeshkian, secondo quanto emerge, Pezeshkian e gli altri avrebbero riportato ferite durante la fuga.
La scorsa settimana, Pezeshkian aveva accusato Israele di aver tentato di ucciderlo, dichiarando in un'intervista al commentatore conservatore americano Tucker Carlson. L'attacco cui si fa riferimento sarebbe avvenuto quattro giorni dopo l'inizio della campagna aerea israeliana contro i programmi nucleari e missilistici dell'Iran.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!