Superyacht in fiamme nel porto di Saint Tropez

L'incendio sarebbe scoppiato a seguito di un guasto elettrico. Due persone intossicate.
L'incendio sarebbe scoppiato a seguito di un guasto elettrico. Due persone intossicate.
SAINT TROPEZ - Un superyacht di lusso chiamato Sea Lady 2 e lungo 41 metri ha preso fuoco ieri sera nel porto di Saint-Tropez.
Le autorità della località situata in Costa Azzurra hanno dichiarato che tutti i passeggeri sono riusciti a evacuare l'imbarcazione in tempo e che due uomini (di 24 e 30 anni) sono stati curati sul posto dagli operatori dell'ambulanza per aver inalato del fumo.
Oltre 30 vigili del fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento, durate fino a tarda notte a causa dell'intensità del rogo, che in poche ore ha raggiunto il terzo piano dello yacht.
Una analisi preliminare ha permesso di appurare che l'incendio è scoppiato a causa di un guasto elettrico.
Stando al portale BMFTV, la Sea Lady 2 poteva essere noleggiata a 80mila euro a settimana (spese incluse) e poteva ospitare fino a 10 passeggeri, oltre agli otto membri dell'equipaggio sempre presenti a bordo.
???INFO | Un incendie impressionnant s’est déclaré ce jeudi soir sur un superyacht de 41 mètres amarré dans le port de Saint-Tropez.
— Citizen Média ?️ (@CitizenMediaFR) July 10, 2025
pic.twitter.com/X4yczEpard






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!