Cerca e trova immobili
TAIWAN

Il tifone Danas travolge Taiwan

Almeno 2 persone sono morte. I feriti sono oltre 300
AFP
Fonte ats
Il tifone Danas travolge Taiwan
Almeno 2 persone sono morte. I feriti sono oltre 300
TAIPEI - Il tifone Danas, abbattutosi su Taiwan con venti record e piogge torrenziali, ha causato oggi due vittime e oltre 330 feriti sulla costa occidentale dell'isola, dove aziende e scuole sono rimaste chiuse. Danas, classificato dall'agenzia mete...

TAIPEI - Il tifone Danas, abbattutosi su Taiwan con venti record e piogge torrenziali, ha causato oggi due vittime e oltre 330 feriti sulla costa occidentale dell'isola, dove aziende e scuole sono rimaste chiuse. Danas, classificato dall'agenzia meteo di Taipei al secondo livello di intensità più alto, si è diretto verso nord, in direzione dello Stretto di Taiwan, dopo aver toccato terra lungo la costa sudoccidentale intorno a domenica sera.

«La traiettoria del tifone è rara, l'intera Taiwan sarà colpita da vento e pioggia», ha scritto in un post su Facebook il presidente taiwanese William Lai, esortando i concittadini a prepararsi per affrontare al meglio la turbolenza. I dati governativi hanno mostrato che oltre mezzo milione di case fono state finora interessate dal tifone, mentre oltre 300 voli nazionali e internazionali sono stati cancellati e le linee ferroviarie ad alta velocità hanno offerto servizi ridotti.

Venti record di circa 220 chilometri orari sono stati registrati nella contea di sudovest di Yunlin, hanno riferito i media locali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE