Cerca e trova immobili
TAIWAN

Il tifone Danas travolge Taiwan

Almeno 2 persone sono morte. I feriti sono oltre 300
AFP
Fonte ats
Il tifone Danas travolge Taiwan
Almeno 2 persone sono morte. I feriti sono oltre 300

TAIPEI - Il tifone Danas, abbattutosi su Taiwan con venti record e piogge torrenziali, ha causato oggi due vittime e oltre 330 feriti sulla costa occidentale dell'isola, dove aziende e scuole sono rimaste chiuse. Danas, classificato dall'agenzia meteo di Taipei al secondo livello di intensità più alto, si è diretto verso nord, in direzione dello Stretto di Taiwan, dopo aver toccato terra lungo la costa sudoccidentale intorno a domenica sera.

«La traiettoria del tifone è rara, l'intera Taiwan sarà colpita da vento e pioggia», ha scritto in un post su Facebook il presidente taiwanese William Lai, esortando i concittadini a prepararsi per affrontare al meglio la turbolenza. I dati governativi hanno mostrato che oltre mezzo milione di case fono state finora interessate dal tifone, mentre oltre 300 voli nazionali e internazionali sono stati cancellati e le linee ferroviarie ad alta velocità hanno offerto servizi ridotti.

Venti record di circa 220 chilometri orari sono stati registrati nella contea di sudovest di Yunlin, hanno riferito i media locali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE