GUERRA IN UCRAINA
«Continuiamo a dare armi all'Ucraina»
Lo ha detto Trump. Nella telefonata con Putin non ci sono stati progressi in merito alla guerra

Depositphotos (gints.ivuskans)
Fonte ATS
«Continuiamo a dare armi all'Ucraina»
Lo ha detto Trump. Nella telefonata con Putin non ci sono stati progressi in merito alla guerra
WASHINGTON - La telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin non ha portato a progressi sull'Ucraina. Lo ha detto il presidente americano prima di partire per l'Iowa.
Nel corso della chiamata, avrebbe detto al suo omologo di non essere «contento» della situazione in Ucraina. Il presidente nega di aver smesso di fornire armi all'Ucraina. «Le abbiamo date e continuiamo a farlo, ma dobbiamo essere sicuri di averne abbastanza per noi», ha dichiarato lo stesso presidente prima di partire per l'Iowa.
Nel colloquio che hanno avuto oggi, hanno parlato anche dell'Iran. E in merito alla guerra a Gaza, ha aggiunto che «voglio che la popolazione di Gaza sia al sicuro, questa è la cosa più importante. Hanno attraversato l'inferno».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!