Panico sul treno: un uomo ferisce con un'accetta 4 persone

Bloccato prima da un passeggero e poi arrestato. L'aggressore, di origine siriana, aveva con sé anche un martello.
STRASSKIRCHEN - Momenti di panico a bordo di un treno dell'alta velocità nel sud della Germania. Un uomo è stato arrestato dopo aver ferito con un'accetta quattro persone, conferma la polizia, come riporta l'agenzia tedesca Dpa.
È avvenuto tutto all'altezza di Strasskirchen, in Baviera. Il treno, con a bordo 500 passeggeri, era diretto a Vienna.
Secondo la Bild, il responsabile dell'aggressione sarebbe un ventenne siriano, come tre dei feriti, ed aveva con sé anche un martello. Si tratta di un 15enne, un 24enne e un 51enne, mentre l'altro feriti, di cui non si conosce la nazionalità, ha 38 anni. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Stando alle prime ricostruzioni, un passeggero gli avrebbe sottratto una delle "armi" usandola per fermarlo.
Lo stesso aggressore sarebbe rimasto così gravemente ferito e sarebbe stato poi trasferito in elicottero in ospedale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!