Cerca e trova immobili
FILIPPINE

Terremoto al largo delle Filippine meridionali

Il sisma si è verificato a una profondità di 101 chilometri, a circa 70 chilometri dalle zone più vicine della provincia di Davao Occidentale.
Deposit
Fonte ats
Terremoto al largo delle Filippine meridionali
Il sisma si è verificato a una profondità di 101 chilometri, a circa 70 chilometri dalle zone più vicine della provincia di Davao Occidentale.

MANILA - Un terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito in profondità la costa delle Filippine meridionali, secondo quanto riportato dall'Usgs.

Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime o danni a causa del sisma, che secondo l'Usgs si è verificato a una profondità di 101 chilometri, a circa 70 chilometri dalle zone più vicine della provincia di Davao Occidentale.

«La scossa non è stata così forte, ma i tavoli e i computer qui in ufficio hanno tremato per circa cinque secondi», ha detto all'Afp Marlawin Fuentes, un soccorritore provinciale della piccola isola di Sarangani. Non è stato attivato alcun allarme tsunami.

I terremoti sono un evento quasi quotidiano nelle Filippine, situate sul cosiddetto "Anello di Fuoco" del Pacifico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE