FILIPPINE
Terremoto al largo delle Filippine meridionali
Il sisma si è verificato a una profondità di 101 chilometri, a circa 70 chilometri dalle zone più vicine della provincia di Davao Occidentale.

Deposit
Fonte ats
Terremoto al largo delle Filippine meridionali
Il sisma si è verificato a una profondità di 101 chilometri, a circa 70 chilometri dalle zone più vicine della provincia di Davao Occidentale.
MANILA - Un terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito in profondità la costa delle Filippine meridionali, secondo quanto riportato dall'Usgs.
Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime o danni a causa del sisma, che secondo l'Usgs si è verificato a una profondità di 101 chilometri, a circa 70 chilometri dalle zone più vicine della provincia di Davao Occidentale.
«La scossa non è stata così forte, ma i tavoli e i computer qui in ufficio hanno tremato per circa cinque secondi», ha detto all'Afp Marlawin Fuentes, un soccorritore provinciale della piccola isola di Sarangani. Non è stato attivato alcun allarme tsunami.
I terremoti sono un evento quasi quotidiano nelle Filippine, situate sul cosiddetto "Anello di Fuoco" del Pacifico.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!