Cerca e trova immobili
GERMANIA

13enne si suicida in streeming, arrestato un 20enne

Grande scalpore in Germania, dove è stata individuata una rete di giovanissimi criminali che si muovevano su scala internazionale.
IMAGO
Fonte Ats ans
13enne si suicida in streeming, arrestato un 20enne
Grande scalpore in Germania, dove è stata individuata una rete di giovanissimi criminali che si muovevano su scala internazionale.

AMBURGO - Agiva sul web con il nome White tiger. Dietro questa immagine si nascondeva in realtà un ventenne, accusato ora ad Amburgo di aver manipolato decine di adolescenti a commettere gli atti più atroci, fino a spingere un ragazzino di 13 anni a togliersi la vita in streaming.

Il caso ha fatto grande scalpore in Germania e gli inquirenti hanno individuato una vera e propria rete di giovanissimi criminali che si muovevano su scala internazionale.

Sono cose «che vanno al di là dell'immaginazione» quelle scoperte dalla polizia di Amburgo, ha affermato il procuratore generale Joerg Froehlich, che ha guidato l'unità speciale della polizia 'Mantacore' nelle indagini. Gli inquirenti lavoravano al caso dal 2023 e oggi hanno eseguito l'arresto, come riporta un comunicato congiunto della polizia e della procura.

Il ventenne, fermato nella casa dei suoi genitori, dove viveva, farebbe parte di una rete molto più ampia, noto come gruppo 764. Il giovane circuiva bambini e adolescenti, carpendone la fiducia e riuscendo poi a manipolarli. Le vittime si sono inflitte gravi lesioni durante le chat live sotto gli occhi di tutta la comunità, compiendo atti sessuali e provocando sui propri stessi corpi dei cosiddetti "cutsigns".

Gli agenti hanno visionato innumerevoli video con torture, stupri di bambini piccoli e uccisioni di animali. Le vittime provengono dalla Germania, dall'Inghilterra, dal Canada, dagli Stati Uniti. Al ventenne la polizia contesta oltre 120 reati. Il capo del gruppo 764 sarebbe un quindicenne statunitense, condannato a ottant'anni di reclusione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE