GUERRA IN UCRAINA
Gli Stati Uniti alzano la voce: «Cessate il fuoco»
L'inviato di Trump condanna i raid russi

AFP
Fonte ATS
Gli Stati Uniti alzano la voce: «Cessate il fuoco»
L'inviato di Trump condanna i raid russi
WASHINGTON - Dopo alcuni giorni di silenzio, la Casa Bianca torna a prendere posizione sulla situazione in Ucraina, con la Russia che da un lato apre al dialogo ma dall'altra continua con i raid. Quelle di Keith Kellogg, l'inviato speciale del presid...
WASHINGTON - Dopo alcuni giorni di silenzio, la Casa Bianca torna a prendere posizione sulla situazione in Ucraina, con la Russia che da un lato apre al dialogo ma dall'altra continua con i raid. Quelle di Keith Kellogg, l'inviato speciale del presidente statunitense Donald Trump per l'Ucraina sono parole di condanna.
«L'indiscriminata uccisione di donne e bambini nella notte nelle loro case è una chiara violazione dei protocolli di pace di Ginevra del 1977 che proteggono gli innocenti. Questi attacchi sono vergognosi», ha detto, lanciando un (ennesimo) appello: «Basta morti. Cessate il fuoco ora».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!