Cerca e trova immobili
SLOVACCHIA

Mamma orsa morde un uomo e scappa

Si trovava con due cuccioli in una azienda edile. Il 49enne è ferito gravemente
Depositphotos (JakubMrocek)
Fonte ATS
Mamma orsa morde un uomo e scappa
Si trovava con due cuccioli in una azienda edile. Il 49enne è ferito gravemente
SUCANY - Un’orsa bruna ha aggredito e ferito gravemente un uomo in Slovacchia. L'animale si trovava con i suoi due cuccioli nell'area di un’azienda edile nel comune di Sučany. Qui ha incrociato il 49enne e lo ha morso. Lo ha comunicato su Facebo...

SUCANY - Un’orsa bruna ha aggredito e ferito gravemente un uomo in Slovacchia. L'animale si trovava con i suoi due cuccioli nell'area di un’azienda edile nel comune di Sučany. Qui ha incrociato il 49enne e lo ha morso. Lo ha comunicato su Facebook il segretario di Stato all’Ambiente, Filip Kuffa.

Ha riportato ferite multiple su diverse parti del corpo ed è stato trasportato in ospedale.

Si cerca l'orsa. Cacciatori e un’unità speciale sono già operativi sul posto, ha aggiunto Kuffa, e si stanno impiegando anche droni e telecamere termiche. Le autorità comunali hanno invitato la popolazione a non avvicinarsi per ora alla zona dell’azienda.

Secondo i dati ufficiali, in Slovacchia vivono circa 1.200 orsi selvatici. Normalmente evitano il contatto con gli esseri umani, Normalmente evitano il contatto con gli esseri umani, se li percepiscono in tempo.

In linea generale, gli orsi sono protetti tutto l’anno in Slovacchia. Tuttavia, su pressione di cacciatori e politici locali, il governo di Bratislava ha deciso nell’aprile scorso di autorizzare l’abbattimento fino a 350 orsi problematici. Finora, con il supporto dell’esercito, ne sono stati effettivamente abbattuti solo 23, ha riferito Kuffa sabato. Lo stesso segretario di Stato è tra i sostenitori più convinti della misura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE