Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Tutto rinviato a domani?

Le delegazioni di Russia e Ucraina potrebbero non parlarsi questa sera
AFP
Fonte ATS
Tutto rinviato a domani?
Le delegazioni di Russia e Ucraina potrebbero non parlarsi questa sera
INSTANBUL - Russia e Ucraina potrebbero incontrarsi domani e non questa sera. Lo scrive l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass citando una fonte vicina all'organizzazione dei colloqui. GUERRA IN UCRAINA ...

INSTANBUL - Russia e Ucraina potrebbero incontrarsi domani e non questa sera. Lo scrive l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass citando una fonte vicina all'organizzazione dei colloqui.

«Sì, il 16 maggio», ha affermato la fonte parlando dell'avvio dei colloqui. A quanto si sapeva sinora, la delegazione russa era attesa presso il palazzo Dolmabahce di Istanbul alle 20.15 locali, le 19:15 in Svizzera. Ora l'inizio degli incontri potrebbe slittare e i delegati russi sarebbero ancora nell'hotel in attesa di sviluppi.

Intanto, il Ministero degli Esteri russo ha respinto le critiche secondo cui Mosca avrebbe inviato solo una delegazione di secondo piano ai negoziati di pace in Turchia. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale russa Tass, la portavoce del ministero, Maria Zakharova, ha dichiarato che «sono arrivati i massimi esperti», sottolineando che si tratta di specialisti qualificati e pronti a trattare su ogni tema: «Diritto internazionale: eccoci. Situazione sul campo: eccoci. Questioni legate ai combattimenti: eccoci», ha affermato.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj aveva invece definito la delegazione russa «di serie B», criticando l’assenza del presidente del Cremlino, Vladimir Putin, la cui presenza aveva richiesto più volte lui stesso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE