Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

I dazi sulla farmaceutica si avvicinano. «Ci stanno chiamando per baciarmi il cu...o»

Le tariffe aggiuntive porteranno «2 miliardi di dollari al giorno». Il presidente Usa assicura gli alleati: «So quello che sto facendo»
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
I dazi sulla farmaceutica si avvicinano. «Ci stanno chiamando per baciarmi il cu...o»
Le tariffe aggiuntive porteranno «2 miliardi di dollari al giorno». Il presidente Usa assicura gli alleati: «So quello che sto facendo»
WASHINGTON - Gli Usa «annunceranno presto dazi sul settore farmaceutico». Lo ha detto Donald Trump intervenendo alla cena di gala del National Republican Congressional Committee al National Building MuseumTrump si è lamentato del fatto che gli Sta...

WASHINGTON - Gli Usa «annunceranno presto dazi sul settore farmaceutico». Lo ha detto Donald Trump intervenendo alla cena di gala del National Republican Congressional Committee al National Building Museum

Trump si è lamentato del fatto che gli Stati Uniti non producano più i propri farmaci e ha parlato delle disparità nei prezzi che gli altri Paesi pagano per i farmaci. «Annunceremo a breve un'importante tariffa sui prodotti farmaceutici», ha detto, sostenendo che la mossa riporterà la produzione farmaceutica negli Stati Uniti.

Sempre nel corso dell'evento Trump ha rassicurato i presenti: «So quello che sto facendo». Ha poi aggiunto: «Non vogliamo necessariamente fare un accordo con loro. Siamo contenti di stare così, prendendo i nostri 2 miliardi di dollari al giorno, ma loro vogliono fare un accordo con noi», ha affermato, sostenendo che le aziende stanno tornando negli Usa e investendo migliaia di miliardi di dollari.

«Stanno arrivando i produttori di chip, stanno arrivando tutti. Non abbiamo mai avuto niente del genere», ha detto. Per poi aggiungere: «Vi dico che questi paesi ci stanno chiamando per baciarmi il culo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE