Cerca e trova immobili
Cambogia

Aviaria, morto un bambino di 3 anni

Il bimbo era finito in ospedale con febbre alta, tosse, difficoltà respiratorie.
Afp
Fonte ats ans
Aviaria, morto un bambino di 3 anni
Il bimbo era finito in ospedale con febbre alta, tosse, difficoltà respiratorie.
PHNOM PENH - In Cambogia, un bambino di tre anni è morto a causa dell'influenza aviaria A/H5N1. Lo ha reso noto il ministero della Salute del paese asiatico. Dall'inizio dell'anno sono stati registrati tre casi; tutti fatali.Il bambino era giunto in...

PHNOM PENH - In Cambogia, un bambino di tre anni è morto a causa dell'influenza aviaria A/H5N1. Lo ha reso noto il ministero della Salute del paese asiatico. Dall'inizio dell'anno sono stati registrati tre casi; tutti fatali.

Il bambino era giunto in ospedale la scorsa settimana in condizioni critiche: febbre alta, tosse, difficoltà respiratorie. Nonostante l'intervento dei sanitari, è deceduto ieri.

La probabile fonte del contagio è il pollame infetto: secondo le indagini, infatti, la famiglia allevava galline nel cortile di casa; nei giorni scorsi alcuni esemplari si sono ammalati e almeno cinque sono morti.

Dopo quasi un decennio senza circolazione dell'aviaria, negli ultimi due anni la Cambogia ha registrato una ventina di infezioni da virus A/H5N1, la gran parte in bambini e adolescenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE