Scelta la delegazione per trattare con la Russia

Zelensky ha scelto chi dovrà rappresentare il suo paese in eventuali colloqui di pace
KIEV - Al termine della settimana in cui ha trovato un accordo per un eventuale cessate il fuoco in una riunione con gli Stati Uniti e in cui i leader europei si sono incontrati convocati da Starmer, l'Ucraina inizia a pensare in modo concreto a trattative con la Russia. Zelensky ha infatti deciso chi parteciperà eventualmente ai meeting.
Ha nominato una delegazione ufficiale per rappresentare Kiev in eventuali colloqui di pace per porre fine alla guerra con la Russia, come si legge in un decreto pubblicato oggi.
Il capo dello staff, Andriy Yermak guiderà la delegazione, della quale faranno parte anche il suo vice, Pavlo Palisa, il ministro degli Esteri Andriy Sybiga e il ministro della Difesa Rustem Umerov.
Il presidente ucraino sostiene che i russi «vogliono una posizione più forte prima del cessate il fuoco».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!