Cerca e trova immobili
IRAN

Teheran conferma: «Manovre navali con Russia e Cina»

Le esercitazioni congiunte sono previste per martedì a nord dell'Oceano Indiano
dpa
Fonte ats
Teheran conferma: «Manovre navali con Russia e Cina»
Le esercitazioni congiunte sono previste per martedì a nord dell'Oceano Indiano
IRAN - L'Iran conferma che le sue forze navali, insieme a quelle di Russia e Cina terranno esercitazioni congiunte martedì. Le manovre, ospitate da Teheran, si terranno nella parte settentrionale dell'Oceano Indiano al largo della città portuale ir...

IRAN - L'Iran conferma che le sue forze navali, insieme a quelle di Russia e Cina terranno esercitazioni congiunte martedì. Le manovre, ospitate da Teheran, si terranno nella parte settentrionale dell'Oceano Indiano al largo della città portuale iraniana di Chabahar, scrive l'agenzia Mehr, confermando l'annuncio di alcune ore fa di Pechino.

Il 'war game' includerà navi da guerra, navi da combattimento e navi logistiche dei tre paesi. Secondo Mehr, l'obiettivo è rafforzare la sicurezza e ampliare la cooperazione multilaterale nella regione, per garantire la sicurezza del commercio marittimo internazionale, combattere la pirateria e il terrorismo, scambiare informazioni sulle esperienze tattiche delle operazioni marittime. Osservatori provenienti da Azerbaigian, Sudafrica, Oman, Kazakistan, Pakistan, Qatar, Iraq, Emirati Arabi Uniti e Sri Lanka parteciperanno alle esercitazioni.

I tre Paesi hanno tenuto esercitazioni congiunte combinate nella stessa regione l'anno scorso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE