Cerca e trova immobili
ITALIA

Due escursionisti feriti in mezz'ora

Pomeriggio intenso per il CNSAS Valsassina-Valvarrone. A supporto l'elisoccorso di Milano e di Como
CNSAS
Fonte CNSAS
Due escursionisti feriti in mezz'ora
Pomeriggio intenso per il CNSAS Valsassina-Valvarrone. A supporto l'elisoccorso di Milano e di Como
PASTURO - Dopo le giornate di ricerca servite per ritrovare i due alpinisti deceduti sulla Grignetta, anche oggi è stata una giornata intensa per la Stazione Soccorso Alpino Valsassina-Valvarrone, XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, sul ver...

PASTURO - Dopo le giornate di ricerca servite per ritrovare i due alpinisti deceduti sulla Grignetta, anche oggi è stata una giornata intensa per la Stazione Soccorso Alpino Valsassina-Valvarrone, XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, sul versante di Pasturo della Grigna Settentrionale. Infatti, in mezz'ora sono arrivate due richieste di aiuto.

Come comunica il CNSAS, alle 14.30 un escursionista infortunatosi mentre scendeva dalla Via Invernale della Grigna Settentrionale, all'altezza del bivacco Riva Girani, zona Comolli, a quota 2000 metri, ha chiesto aiuto. È intervenuto l’elisoccorso di Milano di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza, insieme con una squadra di tecnici della Stazione Valsassina-Valvarrone. 

Stava per concludersi il primo intervento quando, intorno alle 15:00, è arrivata un'altra richiesta simile. Questa volta ad aver bisogno di aiuto è stato un altro escursionista infortunatosi a quota 2200 metri, sempre in discesa dalla vetta verso la zona Comolli. In questo caso è intervenuto l’elisoccorso di Como; la squadra CNSAS della Valsassina era già presente in zona per terminare il primo intervento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE