Cerca e trova immobili
IRLANDA/SVIZZERA

Il neo-pensionato svizzero è stato ucciso dal figlio

Voleva godersi la nuova vita, tra coro, alpinismo e sci. Ma è stato accoltellato nel paese natale della moglie.
Deposit
Fonte Blick
Il neo-pensionato svizzero è stato ucciso dal figlio
Voleva godersi la nuova vita, tra coro, alpinismo e sci. Ma è stato accoltellato nel paese natale della moglie.
DUBLINO - L'autore dell'assassinio avvenuto sabato scorso in Irlanda, sarebbe proprio il figlio dell'uomo ucciso a coltellate. Il 62enne, da poco, stava beneficiando della pensione anticipata, dopo essere stato project manager all'ospedale universita...

DUBLINO - L'autore dell'assassinio avvenuto sabato scorso in Irlanda, sarebbe proprio il figlio dell'uomo ucciso a coltellate. Il 62enne, da poco, stava beneficiando della pensione anticipata, dopo essere stato project manager all'ospedale universitario di Losanna.

Feste, coro e sci - Tutta Jorat-Mézières, località vodese dove lo svizzero viveva con la moglie dal '96, è sotto shock. I due - riferisce il Blick - sono ricordati come una coppia simpatica, che partecipava attivamente alla vita comunitaria. Prendevano parte volentieri alle feste, lui era appassionato di alpinismo e si era da poco iscritto a un coro misto e a un club di sci.

Il presunto assassino vive in Irlanda - Tre i figli nati da questo rapporto. Di questi, solo il maggiore abita ancora con loro. Quello di mezzo, 29enne, si è trasferito da poco nella terra natale della madre. E lì avrebbe ucciso il padre, arrivato solo il giorno prima nella città costiera di Malahide, a nord di Dublino, per fare visita a un parete.

«Poco socievoli» - I vicini, generosi nel proferire lodi verso la coppia, spendono invece poche parole nei confronti dei figli. Dicono solo che «non sono le persone più socievoli del quartiere».

Il 29enne, nel frattempo, è stato arrestato. Sua madre lo ha raggiunto in Irlanda dopo la tragedia. Una famiglia distrutta per un motivo su cui, ora, bisognerà fare luce.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE