Domani inizia il sollevamento del relitto dell'aereo

Mancano ancora all'appello dodici corpi, che potranno forse essere trovato sollevando la fusoliera
WASHINGTON - Mancano ancora all'appello i corpi di 12 persone che erano a bordo dell’aereo dell'American Airlines che si è scontrato qualche giorno fa con un elicottero militare. Domani inizieranno le operazioni di sollevamento del relitto dalle acque del Potomac. Una volta recuperata la fusoliera, si potrebbero trovare i corpi mancanti
Oggi, fanno sapere le autorità di Washington, è arrivata sul posto la gru che solleverà quel che resta del velivolo.
Si è trattato del più grave negli Stati Uniti da oltre 20 anni, in cui non c'è stato alcun sopravvissuto. Le cause sono ancora al vaglio dell'American Transportation Safety Board (Ntsb), che ha ricevuto le scatole nere dell'aereo. È un periodo davvero nero per l'aviazione americana, perché l'altro giorno una eliambulanza con a bordo una piccola paziente pediatrica che doveva essere trasportata in Messico, la mamma e quattro membri dell'equipaggio è precipitato a Philadelphia. Anche in questo caso, tutti gli occupanti del mezzo sono morti, è deceduta anche una persona a terra e si registrano 19 feriti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!