Salgono a 126 i morti del terremoto in Tibet

Il terremoto di magnitudo 7.1 è scattato a una profondità di 10 chilometri
Il terremoto di magnitudo 7.1 è scattato a una profondità di 10 chilometri
LHASA - Salgono a 126 i morti e a oltre 130 i feriti causati dal terremoto che ha scosso la comunità tibetana della città sacra di Shigatse, situata nella catena montuosa dell'Himalaya. Lo comunicano i media statali cinesi, specificando che il terremoto di magnitudo di 7.1 è scattato a una profondità di 10 chilometri e che è stato percepito anche in parti del Nepal e della vicina India.
Secondo le autorità locali sono circa 7000 le persone residenti nella zona in cui il terremoto ha colpito con maggiore forza. Le abitazioni potenzialmente danneggiate sono 1000.
Il presidente cinese Xi Jinping ha attivato un vasto dispositivo di soccorso per venire in soccorso alla popolazione. Le autorità tibetane, dal canto loro, sono attualmente sul posto con molti mezzi di salvataggio e circa 300 uomini.
Notizia in aggiornamento...







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!