Cerca e trova immobili
STATI UNITI

New Orleans, 5 anni fa un rapporto allertò sul rischio attentati

La zona turistica di Bourbon Street era identificata come «obiettivo perfetto per un attentato con un veicolo»
AFP
Fonte ats
New Orleans, 5 anni fa un rapporto allertò sul rischio attentati
La zona turistica di Bourbon Street era identificata come «obiettivo perfetto per un attentato con un veicolo»
WASHINGTON - Cinque anni prima dell'attentato di New Orleans, un rapporto confidenziale sulla sicurezza avvertiva che l'iconica zona turistica di Bourbon Street era «l'obiettivo perfetto per un attentato con un veicolo». Lo rivela il New York Time...

WASHINGTON - Cinque anni prima dell'attentato di New Orleans, un rapporto confidenziale sulla sicurezza avvertiva che l'iconica zona turistica di Bourbon Street era «l'obiettivo perfetto per un attentato con un veicolo». Lo rivela il New York Times.

La valutazione, preparata da una società di sicurezza nel novembre 2019, metteva in guardia dal fatto che i dissuasori progettati per impedire ai veicoli di entrare in Bourbon Street «non sembravano funzionare» e le barriere dovevano essere sostituite.

Funzionari di polizia hanno risposto che la città aveva iniziato i lavori per sostituire le vecchie barriere a novembre, in vista del Super Bowl del mese prossimo, e che i lavori erano ancora in corso quando è avvenuto l'attacco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE