Cerca e trova immobili
SPAGNA

Narcotrafficanti del cartello di Sinaloa: sgominata rete spagnola

Quattordici le persone arrestate e accusate di traffico internazionale di droga, riciclaggio, rapimento e omicidio
Foto da video Policia Nacional
Fonte ATS
Narcotrafficanti del cartello di Sinaloa: sgominata rete spagnola
Quattordici le persone arrestate e accusate di traffico internazionale di droga, riciclaggio, rapimento e omicidio
BARCELLONA - La polizia spagnola ha pubblicato sul social network X le immagini di un'operazione congiunta con i Mossos d'Esquadra - la polizia regionale catalana - nella quale sono stati arrestati 14 membri di un gruppo di narcotrafficanti legati al...

BARCELLONA - La polizia spagnola ha pubblicato sul social network X le immagini di un'operazione congiunta con i Mossos d'Esquadra - la polizia regionale catalana - nella quale sono stati arrestati 14 membri di un gruppo di narcotrafficanti legati al cartello messicano di Sinaloa.

L'operazione è avvenuta a Barcellona e in diverse città catalane (San Andrés de Llavaneres, San Cebrià de Vallalta e Cabrils).

I 14 sono accusati di traffico internazionale di droga, riciclaggio di denaro, rapimento e omicidio. Nello specifico del rapimento e dell'omicidio di un uomo con passaporto italiano di 46 anni, presunto membro della banda, il cui corpo era stato ritrovato il 5 agosto scorso in un bosco a Botarell (Tarragona).

L'uomo era stato rapito dai membri dell'organizzazione criminale tra il 31 maggio e il 2 giugno scorso e i suoi parenti in Kosovo avevano ricevuto una comunicazione dai rapitori che chiedevano il pagamento di 240.000 euro per il suo rilascio, fornendo una fotografia come prova di vita.

I detenuti, undici uomini e tre donne di età compresa tra i 30 e i 70 anni, sono quasi tutti di nazionalità messicana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE