Cerca e trova immobili
ISRAELE / IRAN

«L'Iran attaccherà dall'Iraq prima del voto in USA»

Gli 007 israeliani si aspettano lanci di droni e missili balistici. E per il Nyt, Khamenei avrebbe ordinato di prepararsi all'attacco.
Imago
Fonte ats ans
«L'Iran attaccherà dall'Iraq prima del voto in USA»
Gli 007 israeliani si aspettano lanci di droni e missili balistici. E per il Nyt, Khamenei avrebbe ordinato di prepararsi all'attacco.
TEL AVIV - Secondo l'intelligence israeliana, l'Iran si sta preparando ad attaccare Israele dal territorio iracheno nei prossimi giorni, forse prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Lo scrive Axios citando due fonti israeliane.Le fonti hann...

TEL AVIV - Secondo l'intelligence israeliana, l'Iran si sta preparando ad attaccare Israele dal territorio iracheno nei prossimi giorni, forse prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Lo scrive Axios citando due fonti israeliane.

Le fonti hanno detto che l'intelligence israeliana suggerisce che l'attacco dovrebbe essere effettuato dall'Iraq utilizzando un gran numero di droni e missili balistici.

L'Iran potrebbe rapidamente mettere in atto i suoi preparativi se Teheran decidesse di colpire presto, ma gli Stati Uniti non sanno se tale decisione è stata presa, ha detto un funzionario statunitense ad Axios.

Prorpio stasera l'esercito israeliano ha affermato che la sua forza aerea ha intercettato due droni in avvicinamento da est, senza specificare da dove provenissero. «Gli UAV sono stati intercettati prima di entrare in territorio israeliano», ha affermato l'esercito in una dichiarazione.

Khamenei ha ordinato di prepararsi ad attaccare Israele - Ma non è tutto perché la guida suprema dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha dato ordine lunedì scorso al Consiglio per la sicurezza nazionale iraniano di prepararsi ad attaccare Israele. Lo riporta il "New York Times" citando fonti iraniane.

Secondo tali fonti Khamenei ha deciso dopo aver esaminato un rapporto militare dettagliato sui danni causati dall'attacco israeliano del 26 ottobre alla produzione missilistica dell'Iran e alle infrastrutture energetiche del paese.

la guida suprema, mette in evidenza il "New York Times", la portata dell'attacco di Israele è stata troppo grande per essere ignorata e non rispondere significherebbe ammettere la sconfitta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE