Cerca e trova immobili
UNGHERIA

Ilaria Salis? «Delinquente comune, non martire»

Orban chiede la revoca dell'immunità per la parlamentare
imago
Fonte ansa
Ilaria Salis? «Delinquente comune, non martire»
Orban chiede la revoca dell'immunità per la parlamentare
BUDAPEST - L'Ungheria chiede al Parlamento europeo di revocare l'immunità per Ilaria Salis. «Strasburgo difenda i diritti umani e lo stato di diritto, non ceda alla prepotenza di una democrazia illiberale in deriva autocratica che mi ha dichia...

BUDAPEST - L'Ungheria chiede al Parlamento europeo di revocare l'immunità per Ilaria Salis.

«Strasburgo difenda i diritti umani e lo stato di diritto, non ceda alla prepotenza di una democrazia illiberale in deriva autocratica che mi ha dichiarato colpevole prima della sentenza. In gioco non c'è solo il mio futuro, ma soprattutto cosa vogliamo che sia l'Europa sempre più minacciata da forze autoritarie», commenta Salis.

«Il fatto che ti comporti come una vittima è sconcertante e disgustoso: non sei stata processata per le tue opinioni, ma per aggressione a mano armata contro ungheresi innocenti. Questa farsa è uno scherzo, non sei una martire, ma una delinquente comune», replica il portavoce del governo Orban.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE