Cerca e trova immobili
EGITTO/ISRAELE

35 camion di aiuti entrano dal valico di Kerem Shalom

Respinti da Israele invece 10 mezi pesanti.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
35 camion di aiuti entrano dal valico di Kerem Shalom
Respinti da Israele invece 10 mezi pesanti.
IL CAIRO - Le autorità israeliane hanno autorizzato il passaggio di 35 camion di aiuti umanitari al valico di Kerem Shalom per entrare nella Striscia di Gaza stamattina ma hanno respinto dieci altri simili mezzi.Lo ha riferito all'ANSA una fonte uff...

IL CAIRO - Le autorità israeliane hanno autorizzato il passaggio di 35 camion di aiuti umanitari al valico di Kerem Shalom per entrare nella Striscia di Gaza stamattina ma hanno respinto dieci altri simili mezzi.

Lo ha riferito all'ANSA una fonte ufficiale della Mezzaluna Rossa egiziana del Sinai settentrionale precisando che che è stato consentito l'ingresso nella Striscia a sei autocisterne cariche di carburante. I dieci camion respinti portavano di aiuti vari costituiti fra l'altro da tende, cibo e «forniture mediche».

Una fonte della sicurezza egiziana al terminal di Rafah ha ricordato che la chiusura da parte di Israele del valico sul lato palestinese e l'impedimento dell'ingresso degli aiuti umanitari a Gaza sono entrati nel loro quinto mese consecutivo: un blocco, ha riferito, che ha creato "file di migliaia" di mezzi nel governatorato del Sinai settentrionale oltre ad accumuli nei magazzini locali della Mezzaluna Rossa egiziana e nell'area del valico di Rafah sul lato egiziano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE