Impiccati per spaccio di droga e omicidio

Eseguite sei condanne a morte in 24 ore. In Iran nel 2024 già 343 esecuzioni.
Eseguite sei condanne a morte in 24 ore. In Iran nel 2024 già 343 esecuzioni.
TEHERAN - Tra ieri e oggi in Iran è stata eseguita la pena di morte per sei prigionieri, condannati per crimini relativi allo spaccio di droga e omicidio. Tre prigionieri sono stati impiccati ieri nel carcere di Bandar Abbas, presso lo stretto di Hormuz, riferisce l'agenzia degli attivisti dei diritti umani iraniani Hrana, secondo cui i media locali non hanno riportato le esecuzioni.
Si tratta di due uomini di 42 e di 28 anni, entrambi condannati per reati relativi allo spaccio di droga, e di un 45enne, condannato per omicidio.
Sempre per condanne relative allo spaccio di droga, questa mattina presso il carcere di Adelabad di Shiraz, sono stati impiccati altri tre uomini di età compresa tra i 32 e i 40 anni.
Secondo gli organismi internazionali per i diritti umani, dal gennaio 2024 l'Iran ha già eseguito la pena di morte per almeno 343 persone, mentre le esecuzioni sono state almeno 767 lo scorso anno.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!