Cerca e trova immobili
ITALIA

Un fulmine si abbatte sulla spiaggia, due donne ferite gravemente

Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno ad Alba Adriatica, Abruzzo.
Deposit (foto d'archivio)
Fonte ATS ANS
Un fulmine si abbatte sulla spiaggia, due donne ferite gravemente
Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno ad Alba Adriatica, Abruzzo.
ALBA ADRIATICA - Sono tre donne le persone rimaste ferite da un fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica, in Abruzzo. Due sono in gravi condizioni. Sotto choc gli altri presenti. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud del centro b...

ALBA ADRIATICA - Sono tre donne le persone rimaste ferite da un fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica, in Abruzzo. Due sono in gravi condizioni. Sotto choc gli altri presenti. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud del centro balneare, nella spiaggia libera tra le concessioni Piccolo Chalet e Caraibi.

L'arenile era ancora affollato: «Il cielo era nuvoloso e aveva piovigginato per qualche minuto, ma c'erano ancora tante persone. Si è sentito il boato e poi si è generato il panico, una scena apocalittica», raccontano i testimoni.

Tre i feriti rimasti a terra. La più grave è una 41enne di Alba Adriatica, colpita da arresto cardiaco e rianimata sul posto con il defibrillatore. Poi è stata prelevata dall'elicottero del 118 direttamente in spiaggia e trasportata all'ospedale Mazzini di Teramo, ora è in Rianimazione.

Grave e ricoverata a Teramo anche una turista belga di 64 anni, prima interessata da una perdita temporanea di sensibilità alla parte inferiore del corpo (parestesia), poi si è aggravata, colpita anche da infarto durante i soccorsi.

Parestesia a una gamba per la terza ferita, una 44enne della zona, trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Giulianova. Sul posto sono intervenuti gli uomini della guardia costiera e della Volante mare della polizia di Stato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE