Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Niente armi agli autori di violenza domestica

La conferma, a larga maggioranza, dalla Corte Suprema
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Ats Ans
Niente armi agli autori di violenza domestica
La conferma, a larga maggioranza, dalla Corte Suprema
WASHINGTON - La Corte Suprema ha confermato una legge sul controllo delle armi del 1994 che ha lo scopo di proteggere le vittime di violenza domestica. I giudici si sono pronunciati a favore del divieto delle armi per le persone colpiti da ordine res...

WASHINGTON - La Corte Suprema ha confermato una legge sul controllo delle armi del 1994 che ha lo scopo di proteggere le vittime di violenza domestica. I giudici si sono pronunciati a favore del divieto delle armi per le persone colpiti da ordine restrittivi che hanno commesso abusi sui loro partner annullando la sentenza della corte d'appello federale di New Orleans.

L'unico dei nove saggi a dissentire è stato il giudice conservatore Clarence Thomas, autore di una sentenza del 2022 che ha notevolmente ampliato il diritto alle armi negli Stati Uniti.

La settimana scorsa, il massimo tribunale Usa ha annullato, invece, un divieto dell'era Trump sui "bump stock", i dispositivi per potenziare le armi semiautomatiche usate nelle stragi di massa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE