I ferrovieri scioperano, rischio di cancellazioni

La protesta termina alle 23.59 di domenica
ROMA - In Italia è in corso lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato dall'organizzazione sindacale autonoma Cat, dalle ore 21.00 di ieri sabato 4 maggio alle ore 20:59 di oggi domenica 5. Lo ricorda Trenitalia sul proprio sito avvertendo che i treni possono subire variazioni o cancellazioni.
«L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione», viene specificato.
I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole imprese ferroviarie. Maggiori informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sui canali web del gruppo FS e Trenord, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!