L'ultimo messaggio di William e Kate: ora è privacy

Si tratta al contempo di un ringraziamento e di un avvertimento per sottolineare la fine della fase pubblica di questa vicenda
LONDRA - Il principe e la principessa del Galles sono «enormemente toccati dai messaggi» che hanno ricevuto in seguito alla diagnosi di cancro a Catherine «da persone qui nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo in risposta al messaggio di Sua Altezza Reale», ha affermato un portavoce di Kensington Palace in un messaggio che si prospetta essere l'ultimo proveniente da William e Kate sull'argomento: da adesso la coppia intende gestire la vicenda in privato. Lo riferisce la Bbc.
William e Kate «Sono estremamente commossi dal calore e dal sostegno del pubblico e sono grati per la comprensione della loro richiesta di privacy in questo momento», si afferma nella nota.
Si tratta di un messaggio che è allo stesso tempo un ringraziamento, un riconoscimento della risposta straordinariamente positiva al videomessaggio di Catherine e un educato avvertimento nel sottolineare che la fase pubblica di questa vicenda si chiude qui.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!