La vittima della sparatoria in Iowa aveva 11 anni

Fra i feriti si contano quattro studenti e un funzionario della scuola.
WASHINGTON - A morire sotto i colpi di arma da fuoco del killer del liceo in Iowa è stato un bambino di 11 anni. La sparatoria è avvenuta prima dell'inizio delle lezioni quando molti studenti non erano ancora nel campus, ma era in corso una colazione di gruppo con diversi alunni.
Fra i feriti si contano 4 studenti e un funzionario della scuola. Le motivazioni che hanno spinto Dylan Butler a compiere il gesto non sono ancora note. La polizia sta setacciando i social media, dove il ragazzo era apparentemente attivo.
Secondo indiscrezioni, il 17enne Butler era uno studente del liceo e ha postato su TikTok poco prima di entrare in azione uno scatto che lo ritraeva in quello che sembra essere il bagno della scuola. la foto era accompagnata dal messaggio "now we wait", ora aspettiamo.
La polizia ha rinvenuto all'interno dell'istituto anche un "rudimentale" dispositivo esplosivo, che è stato poi disinnescato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!