A passeggio con il cane di domenica mattina, travolto e ucciso sulle strisce pedonali

La tragedia questa mattina in viale Forlanini: un bus adibito al trasporto pubblico avrebbe allargato la traiettoria per evitare un'auto.
La tragedia questa mattina in viale Forlanini: un bus adibito al trasporto pubblico avrebbe allargato la traiettoria per evitare un'auto.
MILANO - Travolto da un bus mentre «attraversava sulle strisce con il cane». E all'arrivo dei soccorsi l'uomo era già morto.
È accaduto questa mattina (ore 9.30) in Viale Forlanini a Milano, all'altezza di via Bellosio. Ne danno notizia i media italiani, specificando che l'esatta dinamica dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti.
Il pedone, un uomo di 48 anni, attraversava sulle strisce pedonali, quando un mezzo pubblico lo ha investito. Sembra che l'autista del bus abbia dovuto allargare la traiettoria, per evitare un'auto ferma all'incrocio, nei pressi delle strisce pedonali.
Come detto, sul posto un'ambulanza, un’auto medica e i vigili del fuoco ma non si è potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
Dalle testimonianze raccolte, il 48enne stava rientrando a casa, in compagnia del proprio cane. Era conosciuto, stimato e apprezzato nella zona.
L'autista dell'autobus è stato invece ricoverato in ospedale sotto shock.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!