Cerca e trova immobili
ITALIA

Donna uccisa con un colpo di pistola alla testa

E accaduto la scorsa notte a Savona
Foto Deposit
Fonte ATS
Donna uccisa con un colpo di pistola alla testa
E accaduto la scorsa notte a Savona
SAVONA - A Savona la scorsa notte, attorno alle 2:00, una donna di 28 anni è stata uccisa con un colpo di pistola alla testa, accanto alla stazione ferroviaria. A denunciare l'assassinio è stato lo stesso omicida con una telefonata al 1...

SAVONA - A Savona la scorsa notte, attorno alle 2:00, una donna di 28 anni è stata uccisa con un colpo di pistola alla testa, accanto alla stazione ferroviaria. A denunciare l'assassinio è stato lo stesso omicida con una telefonata al 112 in cui ha raccontato di aver sparato alla vittima.

Immediato l'intervento sul posto di ambulanza e automedica, ma per la 28enne non c'è stato nulla da fare. L'omicida è stato individuato e fermato. Sul caso indaga la polizia di Stato.

L'uomo che ha ucciso la 28enne è stato arrestato con l'accusa di omicidio e porto abusivo di armi. L'aggressore ha confessato e si trova ora nel carcere di Marassi a Genova. L'omicida è un cittadino della Guinea e la vittima è albanese.

Pare che all'origine dell'omicidio ci sia la fine della loro relazione. L'uomo, incensurato, regolare sul territorio nazionale, lavorava nella cucina di un ristorante e avrebbe sparato più colpi. La pistola, una semiautomatica calibro 22, con matricola abrasa, è stata trovata nelle vicinanze del luogo dell'omicidio.

Secondo i primi accertamenti, tra l'uomo e la vittima non ci sarebbero stati in passato episodi di violenza. La vittima, che era conosciuta per reati contro il patrimonio e spaccio, aveva ricevuto un ammonimento da parte del Questore per atteggiamenti aggressivi verso un'altra persona.

La scorsa notte i due, che avevano interrotto da poco la loro relazione, hanno litigato e la donna avrebbe pesantemente offeso l'ex che a quel punto ha preso la pistola dal bagagliaio della sua auto e le ha sparato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE