Aria, mare e terra, l'azione di protesta ha bloccato tutto il Paese.
BERLINO - «Lo sciopero di EVG paralizza il Paese, come si vede alla stazione principale di Berlino». È quello che ha detto nel suo statement alla stampa un rappresentante della società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn, nella giornata del mega-sciopero che sta bloccando i trasporti pubblici per aria, mare e terra.
«Si tratta di uno sciopero eccessivo e sproporzionato, di cui soffriranno milioni di lavoratori, tante imprese, e anche l'ambiente e la protezione del clima» ha aggiunto. «Abbiamo chiesto al sindacato EVG di tornare velocemente al tavolo delle trattative».
La Deutsche Bahn consentirà di utilizzare i biglietti ferroviari in modo flessibile fino al 4 aprile, proprio a causa dei disagi provocati oggi dallo sciopero.
la germania ha basato la sua competitività del dopo guerra unicamente sul gas e petrolio russo molto a buon mercato. ora questo miracolo economico è finito, è l'alba delle proteste sociali, dell'inflazione rampante e delle delocalizzazioni di massa e tutti sappiamo che non ci vuole molto ai tedeschi per scegliere un nuovo condottiero quando le cose vanno male.
fai paura....ma purtroppo condivido. Con la loro cavolo di mentalità da Übermenschen, hanno messo la M in EU per 100 anni....