Molestie sessuali, Bill Cosby accusato da altre cinque donne

Una nuova legge dello Stato di New York ha permesso alle vittime di presentare l'azione legale
NEW YORK - Cinque donne hanno denunciato il comico Bill Cosby per molestie sessuali approfittando di una nuova legge dello Stato di New York che ha riaperto per un anno i termini per presentare l'azione legale.
Le donne accusano l'ex "papà buono" della tv americana di stupro o di essere state costrette a atti sessuali con lui contro la loro volontà.
Quattro accuse risalgono agli anni Ottanta e Novanta, quando l'attore era all'apice della fama grazie alla serie "The Cosby Show" della Nbc che in italiano uscì sotto il titolo "I Robinson". La quinta azione legale coinvolge Cindra Ladd, una executive di Hollywood, che accusa Cosby di averla stuprata nel 1969.
Non è la prima volta che l'attore finisce nel mirino della giustizia. Nel 2018 Cosby era stato condannato per stupro, ma la sentenza era poi stata annullata nel giugno del 2021.
A giugno di quest'anno invece è stato condannato per aggressione sessuale su una minorenne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!