Cerca e trova immobili
PROTESTE IN IRAN

La ribellione contro il governo passa dalla mensa

Universitari e universitarie hanno condividono insieme i pasti negli atenei
Afp
Fonte Ats
La ribellione contro il governo passa dalla mensa
Universitari e universitarie hanno condividono insieme i pasti negli atenei
TEHERAN - Continuano in Iran, per la sesta settimana consecutiva, i raduni di protesta degli studenti e gli scioperi di alcuni settori produttivi dopo la morte di Mahsa Amini, la giovane morta dopo un fermo per un velo indossato in modo considerato i...

TEHERAN - Continuano in Iran, per la sesta settimana consecutiva, i raduni di protesta degli studenti e gli scioperi di alcuni settori produttivi dopo la morte di Mahsa Amini, la giovane morta dopo un fermo per un velo indossato in modo considerato improprio. E sono ancora attive le restrizioni di internet nonostante un appello degli attivisti.

Gli studenti delle università di Teheran, e anche quelli di altre città come Isfahan, Shiraz, Zahedan, Ahvaz, Tabriz, Yasouj, Ardakan, Yazd, Sari, Bandar Abbas e altre, sono scesi in strada gridando slogan, con le donne a capo scoperto.

Alla Sharif University, recentemente oggetto di un grave attacco da parte delle forze di sicurezza, e in altri atenei, gli studenti si sono ribellati al divieto di condividere i pasti in sale separate e uomini e donne si sono seduti insieme a mangiare in mensa.

Sono intanto proseguite le serrate di bazar e negozi, soprattutto nelle città curde di Sanandaj, Bukan e Saghez. Anche la fabbrica di cioccolato di Aidin, nella città nord-occidentale di Tabriz, si è unita agli scioperi dei lavoratori nel settore petrolchimico e in altri settori produttivi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE